CORSI

Accademici

Corso
(Livello Base)

Mattina
Frequenza: da ottobre a giugno, due volte a settimana.
La lezione è di tre ore.
Selezione tramite una lezione di prova
Il corso è rivolto ad allievi di età compresa fra i 18 e 23 anni.

Corso
(Livello Base)

Pomeriggio
Frequenza: da ottobre a giugno, due volte a settimana.
La lezione è di due ore.
Allievi: dai 12 ai 18/19 anni.
Selezione tramite una lezione di prova

Corso
(Mono Settimanale)

Frequenza: da ottobre a giugno, due volte a settimana.
La lezione è di due ore.
Allievi: dai 12 ai 18/19 anni.
Selezione tramite una lezione di prova

Corso di Perfezionamento

Frequenza: da ottobre a giugno, due volte a settimana.
La lezione è di due ore.
Allievi: dai 12 ai 18/19 anni.
Selezione tramite una lezione di prova

Il corso di perfezionamento,
è una vera e propria palestra per tenersi in esercizio durante i periodi in cui un attore non lavora. Il corso ha una durata di otto mesi e servirà oltre a tenersi in allenamento anche a colmare alcune lacune.

Si studierà direttamente su scene tratte da film, fiction, sit-com e serie televisive. Il corso prevede l’utilizzo della telecamera
e si articola in due fasi diverse. Una lezione è dedicata totalmente allo studio della scena e del personaggio e l’altra invece a veicolare lo studio in azione con la telecamera.

Si accede tramite audizione.

Discipline

Dizione

articolazione
respirazione
studio delle regole
della fonetica.

Espressione corporea

tramite alcuni esercizi
scopriremo l'importanza del corpo
e soprattutto dei micro movimenti.

Training autogeno

è una tecnica di rilassamento per raggiungere una buona concentrazione mentale. Durante questa fase di rilassamento, il training aiuta a scoprire tutte le corde emotive che sono in ognuno di noi per poi, riprodurle in chiave di verità e veicolarle alla preparazione di un testo e del personaggio.

Improvvisazione

Nelle prime lezioni, prima ancora di passare allo studio delle scene, l'allievo si eserciterà in alcune improvvisazioni, per far sì che la mente crei, immagini situazioni o prenda spunto dal proprio vissuto per immedesimarsi in alcune circostanze date.

Analisi del testo e studio del personaggio

L’analisi del teso serve ad analizzare il sotto testo e capire le varie sfaccettature emotive del personaggio. Questo, permetterà all' attore di lavorare sul pensiero pensante e non un pensiero pensato che va a togliere la verità alla creazione e alla messa in scena del personaggio.

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